I TREND MAKE UP DIRETTAMENTE DALLE FASHION WEEK 2024
Le settimane della moda si stanno alternando in questo inizio 2024 in giro per il mondo e vede coinvolte le città capitoline dello star system internazionale più in voga, New York, Milano, Parigi, Londra… Ricerca, style, creatività, innovazione e voglia di comunicare il cambiamento epocale della moda sono alla base di tutte le fashion week in atto in questo momento. vorrei condividere con voi alcuni trend make up che vede coinvolti i fashion show. Un must che non tramonta mai è lo stile make up NUDE.
Follow me...! Here come the beauty tips…
Il make-up del 2024 esplora le diverse personalità del nude che vanno da look naturali poco definiti, a finiture opache iper scolpite a futuristici effetti laminated skin, caratterizzati da un incarnato luminoso e glossato. Un approccio al trucco che si definisce multi texture: Luminosità e raffinatezza anche alle più semplici espressioni di bellezza spiega diventano un must-have. I nude sono infiniti come tutte le altre palette di colori. Utilizzare il nude nel make-up rivela la possibilità che tutta la gamma dei neutri sia qui per supportare una idea di bellezza moderna, che si declina in moderna-classica e moderna-dirompente. Per chi ama solo il fondotinta e chi invece preferisce un look full face, i neutri contemplano diverse opzioni e aprono alla possibilità di giocare con texture ed effetti. Mandare messaggi di bellezza attraverso la pelle e la sua radiosità.
Come realizzare lo stile make up nude che scolpisce il viso?
«I nude non sono solo i beige, ma sono tutte le tinte che rientrano nello stesso range cromatico, quindi lo sono anche i marroni, i grigi e i rossi ramati. Con il marrone scuro, per esempio, possiamo lavorare sui volumi»
Il marrone scuro cioccolato è proprio la nuance chiave per costruire questa tipologia di make up nude che strizza l'occhio agli anni Novanta. L'ombretto si può utilizzare per sfumare l'eyeliner allungandolo verso le tempie. Il blush abbandona la sua anima più romantica per abbracciare una tinta pesca, in linea con il colore Pantone 2024 Peach Fuzz, per un effetto più fresco, soft ma che definisce i volumi. Da abbinare a una base effetto velluto.
Il consiglio per realizzare questo look? Due creazioni nee indispensabili che valorizzeranno lo sguardo e lo stile make up, una palette occhi dove i colori nude si declinano nelle varie intensità:
Lo stile make up nude glossato effetto «Siren Skin»
La luminosità estrema porta il make up nude a una nuova dimensione, futuristica, come quella del trend Siren Skin. Se tutto il mondo make-up concorda che per dare all'incarnato un effetto luminoso è necessario che rifletta la luce, qui l'obiettivo è andare oltre. Il segreto dei backstage? Non limitarsi a utilizzare singoli prodotti, ma praticare la mixology per creare glow olografici inediti.
Sui social si è diffuso anche il trend «Siren Skin», letteralmente pelle da sirena, un altro nome per indicare l'incarnato glossato. Il look è stato creato per la prima volta alla sfilata di The Blonds durante la New York Fashion Week primavera estate 2024 miscelando due prodotti: la polvere di madreperla Shimmer powder Stardust con il primer Backstage nee make up Milano
Lo stile make up nude dall'effetto laminato è stato un grande trend anche della settimana della moda milanese per la prossima primavera estate. Da Ferragamo a Missoni, si è puntato tutto sulla bellezza dell'incarnato: radioso, sano, molto reale. Come replicare questa pelle vitaminica, effetto gloss? Nei backstage i make-up artist hanno utilizzato basi ibride per preparare la pelle, cioè prodotti con funzione di base uniformante e illuminante insieme. E poi hanno picchiettato nei punti focali del viso dei balm in crema, accompagnati dai classici highlighter per valorizzare zigomi e volumi del viso. Per poter realizzare questi effetti make up e valorizzare il look ecco a voi due creazioni nee fondamentali:
Prova a miscelare la Shimmer Powder Stardust con qualche Goccia di Primer Backstage, sfumali insieme con un pennello professionale da terra e applicalo sui volumi del viso per un effetto punto luce. se ami un aspetto della pelle glowy e Wet puoi sfumare questo mix delle due consistenze su tutto il viso.
Per ottenere un incarnato dal finish glassato e wet, che possiamo chiamare «Laminated Skin», vi consiglio di miscelare una base nude e un illuminante nude fluido e di applicarlo su tempie e zigomi. L'idea, infatti, non è applicare solo un highlighter per avere una resa luminosa, ma di dare alla pelle un aspetto iperidratato e riflettente.
Per questa tipologia di risultato make up vi consiglio di mixare il nostro illuminante Glow Serum alla Perfection Base Nude Look, il total look sarà estremamente glamour pronti per presenziare ad un fashion show.
Vi aspetto presto per nuovi consigli e beauty tips.
Happy fashion week in the world with nee make up Milano for a Glowy nude make up style
da Roberto Basilone